Super G, Federica Brignone ancora in difficoltà: 27°

Nella gara di Lake Louise, la valdostana non riesce ad esprimersi al meglio ed è lontanissima dalla top ten, a 1”66 da Lara Gut.
Federica Brignone a La Thuile
Sport

Non riesce a sbloccarsi Federica Brignone, ancora lontana dalla forma migliore e dalla top ten nel Super G di Lake Louise, terza e ultima gara del lungo weekend americano del Circo Rosa dopo le due discese di venerdì e sabato (gare a cui Brignone non ha partecipato).

La partenza è stata rimandata di più di un’ora per via delle difficili condizioni atmosferiche, che hanno anche costretto gli organizzatori ad abbassare il cancelletto di partenza. La neve ha continuato a scendere anche durante la gara, creando non pochi disagi alle sciatrici con pettorali alti (su tutte, Mikaela Shiffrin), salvo poi offrire condizioni nuovamente favorevoli per le atlete scese con i pettorali attorno al 40 (ben 6 nelle prime 20). Federica Brignone, partita con il numero 3, è stata comunque lontana in tutti gli intertempi dalla vetta, pur avendo fatto misurare la terza velocità più alta nel primo rilevamento. Qualche sbavatura di troppo ed una sciata “nervosa” le è costato il 27° posto con il tempo di 1’04”34, distante 1”66 dalla prima classificata. A vincere è stata Lara Gut, seguita da Tina Weirather e Sofia Goggia, ancora a podio.
Per il riscatto, dunque, il discorso è rimandato alle prossime gare, a partire dal prossimo weekend al Sestrière.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati