Super G, Federica Brignone ancora in difficoltà: 27°

Nella gara di Lake Louise, la valdostana non riesce ad esprimersi al meglio ed è lontanissima dalla top ten, a 1”66 da Lara Gut.
Federica Brignone a La Thuile
Sport

Non riesce a sbloccarsi Federica Brignone, ancora lontana dalla forma migliore e dalla top ten nel Super G di Lake Louise, terza e ultima gara del lungo weekend americano del Circo Rosa dopo le due discese di venerdì e sabato (gare a cui Brignone non ha partecipato).

La partenza è stata rimandata di più di un’ora per via delle difficili condizioni atmosferiche, che hanno anche costretto gli organizzatori ad abbassare il cancelletto di partenza. La neve ha continuato a scendere anche durante la gara, creando non pochi disagi alle sciatrici con pettorali alti (su tutte, Mikaela Shiffrin), salvo poi offrire condizioni nuovamente favorevoli per le atlete scese con i pettorali attorno al 40 (ben 6 nelle prime 20). Federica Brignone, partita con il numero 3, è stata comunque lontana in tutti gli intertempi dalla vetta, pur avendo fatto misurare la terza velocità più alta nel primo rilevamento. Qualche sbavatura di troppo ed una sciata “nervosa” le è costato il 27° posto con il tempo di 1’04”34, distante 1”66 dalla prima classificata. A vincere è stata Lara Gut, seguita da Tina Weirather e Sofia Goggia, ancora a podio.
Per il riscatto, dunque, il discorso è rimandato alle prossime gare, a partire dal prossimo weekend al Sestrière.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte