Sport di Nathalie Grange |

Ultima modifica: 29 Febbraio 2020 19:29

SuperG di La Thuile: Federica Brignone è seconda

La Thuile - Federica Brignone si piazza al secondo gradino del podio a un solo centesimo di distanza dall'austriaca Nina Ortlieb.

Federica Brignone La ThuileFederica Brignone La Thuile

Profeta in patria. Sulla pista di casa, che le si addice per ripidità e tecnicità, Federica Brignone, scesa con il numero 7, ha fatto registrare il secondo miglior tempo a un solo centesimo di distanza dall’austriaca Nina Ortlieb.

Una grande prova, che tuttavia non ha lasciato del tutto soddisfatta Federica all’arrivo per una piccola sbavatura nella prima parte del tracciato. A sostenere la carabiniera di La Salle c’erano tanti fan che sono saliti a La Thuile, nonostante le restrizioni imposte dal Coronavirus, per tifare la loro beniamina.

Alle spalle di Federica, leader di coppa, la scatenata svizzera Corrine Suter (+ 7 centesimi) terza, e la slovacca Petra Vlhova, quarta. Buona prova anche per le altre due italiane Marta Bassino (quinta) ed Elena Curtoni (settima).

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>