Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 26 Gennaio 2021 16:10

Tanti errori nella seconda manche, Federica Brignone chiude ottava

Aosta - Nel gigante di Kronplatz continua il momento difficile di Federica Brignone che era terza dopo la prima manche. Vince Worley davanti a Gut e Bassino.

SKI WORLD CUP Federica Brignone Ita Kronplatz Ita photo Alessandro TrovatiPentaphotoSKI WORLD CUP Federica Brignone Ita Kronplatz Ita photo Alessandro TrovatiPentaphoto

Tanti errori, una sciata poco sicura su una pista difficile e sempre più consumata: Federica Brignone non riesce a ripetere la buona prima manche del gigante di Kronplatz e perde ben cinque posizioni, andando a chiudere addirittura all’ottavo posto la sua gara, staccata di 1”44 dalla vetta.

La gara di Federica Brignone

Sulla Erta i colpi di scena sono stati tanti, a partire dalla vittoria di Tessa Worley, capace di salire sul gradino più alto del podio dopo il quinto posto nella prima manche. La francese ha chiuso con il tempo totale di 2’11”38, mettendo dietro di sé Lara Gut (a 27 centesimi) e Marta Bassino, che con il podio odierno (+0”73) ha messo una seria ipoteca sulla Coppa del Mondo di specialità: a due giganti dalla fine della stagione, la piemontese guida con 460 punti, seguita a 336 punti dalla stessa Worley, che oggi ha superato Michelle Gisin anche in virtù del sesto posto della svizzera. Prima dopo la prima manche, Gisin era ad un passo dalla vittoria ma un grosso errore nelle porte conclusive ha rischiato addirittura di farla uscire dai giochi, salvo recuperare e finire davanti al duo azzurro composto da Sofia Goggia e Federica Brignone.

La carabiniera di La Salle avrà ancora questo weekend di gare a Garmisch, dove sabato e domenica alle 11 sono in programma una discesa ed un SuperG, per uscire da una crisi che rischia di coinvolgerla in uno dei momenti peggiori della stagione, cioè a due settimane dall’inizio dei Mondiali di Cortina.

Classifica completa

 

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo