Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 9 Gennaio 2021 9:37

Tour de Ski: Francesco De Fabiani secondo in Val di Fiemme

Aosta - Nella 15 km in tecnica classica il gressonaro si "infila" tra i russi Bolshunov e Chervotkin e si porta all'11° posto della classifica generale. Federico Pellegrino 36°, domani la sprint.

Francesco De FabianiFrancesco De Fabiani

Francesco De Fabiani interrompe la striscia di due podi consecutivi occupati interamente dai russi e si “infila” al secondo posto della 15 km mass start in tecnica classica della Val di Fiemme, sesta tappa del Tour de Ski.

Il gressonaro ha concluso la sua gara in 41’35″5, appena 1″8 più del cannibale Alexander Bolshunov, alla sua quinta vittoria su sei gare. Sul terzo gradino del podio sale Alexey Chervotkin, a due secondi da De Fabiani. Crolla Federico Pellegrino, 36° in 43’51″9.

A due gare dalla fine del Tour de Ski (domani alle 13.30 è in programma la sprint in tecnica classica), De Fabiani risale alla ricerca della top ten generale (ora è 11°), mentre Pellegrino scende al 19° posto. Guida – ovviamente – Bolshunov, seguito da Manificat e Yakimushkin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>