Traverse Trail: vincono Fabiola Conti e Dennis Brunod

Nella gara femminile dominata dalla milanese Fabiola Conti, secondo posto per Giuditta Turini e terzo gradino del podio per Angela Rosa Rollando. Per gli uomini alle spalle di Dennis Brunod si piazzano Mathieu Brunod e Franco Collé
Arrivo Fabiola Conti
Sport

Sono l’atleta milanese Fabiola Conti e il trailer valdostano Dennis Brunod a essere arrivati per primi al traguardo del Traverse Trail, prova di 22 chilometri, con 1.800 metri dislivello positivo che si è svolta oggi, domenica 3 aprile, sui sentieri di Arnad dopo che è stata posticipata di un giorno per il meteo avverso.

La Conti ha dominato un’altra gara a due settimane dal successo di Verrès. L’atleta della Runaway Milano ha chiuso con il settimo tempo assoluto, in 2 ore 45’20”. Seconda posizione per Giuditta Turini in 3 ore 03’00”, con terzo gradino del podio per Angela Rosa Rollando in 3 ore 27’09”. “Le due salite sono state dure, però allo stesso tempo è stata una prova veloce e corribile. È sempre meraviglioso gareggiare in Valle d’Aosta, ora parteciperò al Vertical di Fénis e al Torgnon Pink Trail” ha dichiarato Fabiola Conti a fine gara.

Fabiola Conti
Fabiola Conti

Dennis Brunod ha messo a segno la terza vittoria al Traverse Trail staccando Mathieu Brunod sulla seconda salita e concludendo tutto solo con un buon margine. Si è imposto in 2 ore 24’41” davanti appunto a Mathieu Brunod (2 ore 31’35”) e a Franco Collé (2 ore 32’51”) che nel primo tratto ha cercato di rimanere attaccato alla coppia di testa, per poi lasciarli andare non appena i due Brunod hanno ulteriormente accelerato. “Abbiamo affrontato la prima salita in modo regolare, ma in discesa siamo quasi stati recuperati da Franco Collé che si è tuffato a tutta velocità. Sulla seconda ascesa è stata bagarre e io sono riuscito a fare la differenza più o meno nello stesso punto della scorsa edizione. È stata una bella gara, grazie al super lavoro dell’organizzazione che ha pulito alla perfezione i sentieri” è il commento di Brunod.

Arrivo dennis Brunod
Arrivo dennis Brunod

Nel pomeriggio grande festa per oltre 70 giovanissimi trailer che si sono sfidati su tre tipologie di percorso. Negli under 7 prime tre posizioni per Anita Rossi, Lorenzo Balme e Roger Janin, negli under 12 hanno primeggiato Federico Herren, Alessandro Chouquer e Luca Beltramelli, mentre negli under 15 podio formato da Emilien Ronc, Anna Beltramelli e Martina Treves. Al di là delle prestazioni dei singoli è stato un grande pomeriggio per i più piccoli, tutti premiati durante le premiazioni.

La terza tappa del Tour Trail della Valle d’Aosta è in programma il 22 maggio, quando si svolgerà il Torgnon Pink Trail. Il 1° maggio apertura del Défi Vertical con il Vertical Fénis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte