Ultima gara della stagione per Federica Brignone, out a poche porte dalla fine

Nel gigante di Soldeu che chiude la stagione la valdostana commette un errore ed esce. Vittoria per Shiffrin. Stagione comunque positiva per Brignone, con due vittorie e quattro podi.
Federica Brignone foto credits Pentaphoto Alessandro Trovati
Sport

Non è stato per niente il finale che Federica Brignone sperava: la valdostana, nel gigante di Soldeu che fa calare il sipario su questa stagione di sci alpino, spigola a poche porte dal traguardo e dice addio alle speranze di conquistare il terzo posto nella classifica finale di Coppa del Mondo di specialità.

Nella prima manche Brignone aveva chiuso sesta, e nella seconda era partita fortissima nel tentativo di recuperare posizioni, ma un errore quando era davanti a tutte l’ha costretta al ritiro. Vittoria di gara e di Coppa per Mikaela Shiffrin in 2’23”17, con la bella sorpresa della diciassettenne neozelandese Alice Robinson al secondo posto (+0”30) e terza Petra Vlhova (+0”41).

Brignone puntava a scavalcare Tessa Worley in classifica generale di gigante, ma deve “accontentarsi” del quarto posto e di una stagione comunque positiva con quattro podi: due vittorie, un secondo posto ed un terzo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport
Sport
Sport