Un pareggio immeritato per il PDHAE

Il risultato ottenuto contro il Chieri non rende giustizia alla squadra di Lorenzo Parisi. Nonostante gli Oranges abbiano giocato un buon match, la partita giocata allo stadio E.Brunod di Chatillon è finita 0-0.
PDHAE Chieri
Sport

Il risultato ottenuto contro il Chieri non rende giustizia alla squadra di Lorenzo Parisi. Nonostante gli Oranges abbiano giocato un buon match pur calando di livello nella seconda metà del secondo tempo, la partita giocata oggi, 7 gennaio 2023 allo stadio E.Brunod di Chatillon è finita 0-0.

Primo tempo

Il primo tempo si gioca tutto a ritmi altissimi e gli ospiti iniziano la partita coprendo in maniera ottimale tutto il campo e nei primi 3 minuti Ciccone, Ponsat e Varano creano 3 azioni molto pericolose nell’area di rigore Orange-rosso-blu. Dopo il 10° minuto i padroni di casa iniziano a mostrare i denti con Sassi che fugge sulla destra e serve un gran cross a Jeantet che viene intercettato prontamente da un difensore avversario per poi essere deviato in rimessa laterale. Sullo sviluppo della rimessa laterale successiva Sassi realizza un altro cross destinato a spegnersi a fondo campo. Al 15° Florio dal limite sinistro dell’area di rigore serve un assist a Jeantet che devia il pallone verso lo specchio della porta, difeso da Virano che con un tuffo manda fuori il pallone e concede un calcio d’angolo. In tutto i padroni di casa riescono a ritagliarsi 13 occasioni da goal nella prima frazione di gioco senza riuscire in nessun caso a oltrepassare la linea di porta.

Secondo tempo

Nei primi 20 minuti del secondo tempo il PDHAE continua a tenere in mano le redini della partita segnando un goal al 7° minuto annullato per la posizione irregolare del marcatore e andando vicinissimo a segnare al 13° minuto, con una conclusione in rovesciata di Sassi. Nella seconda parte del secondo tempo il livello della prestazione del PDHAE cola a picco e negli ultimi 10 minuti rischiano grosso con le 3 incursioni in zona offensiva di Emane Allogho e il diagonale di Lacava. Comunque, neanche gli ospiti sono abbastanza fortunati e al momento del triplice fischio dell’arbitro il risultato è ancora fermo sullo 0-0.

Nonostante l’amaro in bocca lasciato dal risultato di oggi, il gioco di qualità che i ragazzi di Lollo Parisi sono stati in grado di portare in campo lascia ben sperare per il girone di ritorno. Con il punto guadagnato oggi il PDHAE sale a quota 21 a parimerito con Pinerolo e Fezzanese. L’11 gennaio alle 14:30 allo stadio E. Brunod gli oranges recupereranno la partita contro il Borgosesia Calcio, annullata in precedenza a causa della neve.

 

Tabellino Pont Donnaz Hône Arnad E. – Chieri 0 – 0

PONT DONNAZ HôNE ARNAD E
G. Libertazzi, A. Sassi, R. Florio, G. Grieco (↓ 36′ st), G. Bongani, A. Ferrando (↓ 34′ pt), A. Jeantet, F. Marianeschi, D. Valenti, B. Masini, G. Lala (↓ 20′ st)
A disposizione: M. Marenco, G. Challancin, S. Toure, A. Doda, N. Cottarelli (↑ 34′ pt), G. Nastasi, F. Chianese, A. Yon (↑ 36′ st), D. Kambo (↑ 20′ st)
All: Parisi Lorenzo

CHIERI
R. Virano, F. Calò (↓ 29′ st), L. Ciccone, G. Priola, M. Camilli (↓ 37′ st), G. Ponsat, S. D’Elia, M. Bonelli (↓ 22′ st), M. Bortoletti, D. Maniscalco (↓ 43′ st), F. Varano (↓ 35′ st)
A disposizione: G. Bianco, G. Balan (↑ 35′ st), D. De Letteriis, A. Capra, V. Emane Allogho (↑ 22′ st), L. Papagno (↑ 37′ st), A. Lacava (↑ 43′ st), A. Bellocchio (↑ 29′ st), F. Biondo
All: Sorrentino Roberto

AMMONITI: R. Florio (P), D. Valenti (P), G. Lala (P), G. Priola (C), F. Varano (C)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte