Un super Federica Brignone vince la combinata di Crans Montana

La località svizzera porta molto bene alla campionessa valdostana che con questa vittoria porta a casa il terzo successo consecutivo in questa disciplina e su questa pista negli ultimi tre anni.
Federica Brignogne esulta ph Fisi
Sport

Una strepitosa prima manche e una seconda prova da 10elode. Così Federica Brignone ha vinto la combinata di Crans Montana valida per la coppa del mondo di sci con un tempo di 2 minuti 15 secondi e 20 centesimi. Ben dopo di lei, sul podio, salgono la canadese Roni Remme, 22 anni e primo podio in carriera che prende 38 centesimi dalla Brignone e la svizzera, oro mondiale, Wendy Holdener con un ritardo di oltre un secondo dovuto a qualche errore di troppo in discesa.

La località svizzera porta molto bene alla campionessa valdostana che con questa vittoria porta a casa il terzo successo consecutivo in questa disciplina e su questa pista negli ultimi tre anni che fa salire a 10 il numero delle sue vittorie in carriera. Nella stagione in corso le vittorie sono nel complesso due, dopo il gigante di Killington.

Bene, per l’Italia, anche Marta Bassino nona al traguardo. Nicol Delago fa registrare un 18esimo posto e sua sorella Nadia un 26esimo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport
Sport