Vittoria e record, il “ForTen” è di Xavier Chevrier

170 gli atleti ai nastri di partenza della gara di running promozionale di 10 km nei Comuni di Hône e di Bard. Finale in "testa a testa" al maschile tra Chevrier e Omar Bouamer. Al femminile, primo posto per la campionessa italiana juniores 2021 sui 3000 metri Silvia Gradizzi.
ForTen 2021, Xavier Chevrier e Omar Bouamer
Sport

Sono stati in tutto 170 gli atleti ai nastri di partenza della ForTen, la gara di running promozionale di 10 km nei Comuni di Hône e di Bard organizzata dall’Associazione Forte di Bard e dall’Atletica Monterosa Giuseppe e Mauro Fogu Arnad andata in scena oggi, domenica 17 ottobre.

Grande partecipazione e un finale avvincente giocato “testa a testa”, e chiusosi con il primo posto assoluto conquistato dal valdostano Xavier Chevrier, fondista dell’Atletica Valli Bergamasche Leffe, con un tempo record di 34 minuti e 37’’.

Nel 2019, l’ultima edizione prima dello stop dello scorso anno, il lombardo Omar Zanetti, dell’Asd Atletica Sarnico aveva chiuso con un tempo di 38’24’’.

Dietro Chevrier, praticamente appaiato, secondo posto per Omar Bouamer (Gp Parco Alpi Apuane), che ha tagliato il traguardo in 34’38’’. Terzo posto, invece, per Lorenzo Brunier con 36’57’’ anch’egli portacolori della Gp Parco Alpi Apuane.

Quarto posto per Dennis Brunod (Atletica Monterosa) che ha chiuso in 38’30’’, mentre la quinta piazza è andata a Mikael Mongiovetto della Polisportiva Sant’Orso Aosta, con 38’39’’.

Al femminile, primo posto per la campionessa italiana juniores 2021 sui 3000 metri Silvia Gradizzi della Cus Pro Patria Milano con 43’12’’. In seconda posizione si è invece piazzata Federica Barailler (Atletica Cogne Aosta) con 45’59’’, ed il gradino più basso del podio è stato conquistato da Laura Segor, della Polisportiva Sant’Orso Aosta, con 47’02’’.

Nella camminata a passo libero si è imposto invece, al maschile, Riccardo Chiolerio, mentre per le donne la vittoria è andata a Federica Lenti.

Riguardo le società, il primo posto maschile è stato raggiunto dall’Atletica Monterosa e mentre il gradino più alto femminile è stato tutto dell’Apd Pont-Saint-Martin.

2 risposte

  1. Buonasera volevo sapere dove poter vedere le foto della gara,ho partecipato alla camminata
    Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte