William Boffelli e Hillary Gerardi vincono il VK2 di Courmayeur

Nel VK1, partito da Courmayeur e arrivato al Pavillon venerdì sera, successo di Luca Cagnati che ha chiuso in 50’02”. La gara femminile è stata vinta da Benedetta Broggi (sesta assoluta) in 59’02”.
Podio Vk2 - Boffelli, Brunod e Coda
Sport

Si sono presentati in 320 a Courmayeur nella due giorni del Défi Vertical con il VK1 e il VK2 inseriti all’interno del programma del Vertical Trail Courmayeur Mont Blanc.

Nel VK1, partito da Courmayeur e arrivato al Pavillon venerdì sera, successo di Luca Cagnati che ha chiuso in 50’02” e preceduto di 1’38” Mathieu Brunod; terzo gradino del podio per Emanuele Coda, a 5’54” dal vincitore. La gara femminile è stata vinta da Benedetta Broggi (sesta assoluta) in 59’02”, davanti a Gloriana Pellissier (59’37”) e Giulia Collavo (1h 02’52”).

Il VK2 con arrivo a Punta Helbronner è andato invece a William Boffelli e Hillary Marlène Gerardi. Boffelli ha coperto il dislivello in 1h 41’37” e ha dominato la prova con 4’17” su Samuel Equy e 4’55” su Jacques Lino Chanoine. La Gerardi, prima della prova in rosa in 2 ore 07’44”, ha preceduto Fabiola Conti (2h 14’43”) e Ilaria Veronese (2h 16’35”).

L’11 settembre sui sentieri di Valsavarenche si svolgerà il Gran Paradiso Vertical, mentre il 28 agosto riprenderà anche il Tour Trail Valle d’Aosta con l’Ultramarathon du Fallère. Gara due distanze, la più corta percorribile anche a staffetta. Iscrizioni aperte su Wedosport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport
Sport