Sport di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 1 Agosto 2021 19:45

William Boffelli e Hillary Gerardi vincono il VK2 di Courmayeur

Courmayeur - Nel VK1, partito da Courmayeur e arrivato al Pavillon venerdì sera, successo di Luca Cagnati che ha chiuso in 50’02”. La gara femminile è stata vinta da Benedetta Broggi (sesta assoluta) in 59’02”.

Podio Vk2 - Boffelli, Brunod e CodaPodio Vk2 - Boffelli, Brunod e Coda

Si sono presentati in 320 a Courmayeur nella due giorni del Défi Vertical con il VK1 e il VK2 inseriti all’interno del programma del Vertical Trail Courmayeur Mont Blanc.

Nel VK1, partito da Courmayeur e arrivato al Pavillon venerdì sera, successo di Luca Cagnati che ha chiuso in 50’02” e preceduto di 1’38” Mathieu Brunod; terzo gradino del podio per Emanuele Coda, a 5’54” dal vincitore. La gara femminile è stata vinta da Benedetta Broggi (sesta assoluta) in 59’02”, davanti a Gloriana Pellissier (59’37”) e Giulia Collavo (1h 02’52”).

Il VK2 con arrivo a Punta Helbronner è andato invece a William Boffelli e Hillary Marlène Gerardi. Boffelli ha coperto il dislivello in 1h 41’37” e ha dominato la prova con 4’17” su Samuel Equy e 4’55” su Jacques Lino Chanoine. La Gerardi, prima della prova in rosa in 2 ore 07’44”, ha preceduto Fabiola Conti (2h 14’43”) e Ilaria Veronese (2h 16’35”).

L’11 settembre sui sentieri di Valsavarenche si svolgerà il Gran Paradiso Vertical, mentre il 28 agosto riprenderà anche il Tour Trail Valle d’Aosta con l’Ultramarathon du Fallère. Gara due distanze, la più corta percorribile anche a staffetta. Iscrizioni aperte su Wedosport.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo