Xavier Chevrier domina nella Primiero Dolomiti Marathon

Buona la prima per il valdostano dell’Atletica Valli Bergamasche, che ha chiuso la 26 km in 1h28’27”, con oltre 6’ di vantaggio su Luca Cagnati e Daniele Felicetti.
Xavier Chevrier alla Primiero Dolomiti Marathon foto Newspower it
Sport

Primiero e San Martino di Castrozza sono i territori delle Dolomiti dove la nazionale italiana di corsa in montagna coltiva – e molto spesso raccoglie – i suoi sogni di gloria. Qui, Xavier Chevrier e compagni vengono spesso in ritiro, ed il palmarès conquistato dagli azzurri dà ragione della scelta. Questi sono i motivi che hanno portato il fenicottero di Nus a scegliere di partecipare per la prima volta alla Primiero Dolomiti Marathon e, come si suol dire, buona la prima.

Chevrier ha infatti dominato la gara da 26 km (con 448 m di dislivello positivo e 1198 negativo) che da San Martino di Castrozza porta a Fiera di Primiero, passando dal Lago di Calaita, dalla valla del Lozen e dal Passo Gobbera. Il valdostano dell’Atletica Valli Bergamasche Leffe ha chiuso il suo percorso in 1h28’27”, con un vantaggio di ben 6’03” sul compagno di squadra Luca Cagnati e di 6’46” su Daniele Felicetti. Alla gara “breve” hanno preso il via ben 372 atleti, che si aggiungono ai 263 della gara da 42 km vinta da Matteo Vecchietti in 3h10’45” su Paolo Nota (3h15’44”) e Matteo Rigamonti (3h26’00”).

Xavier Chevrier alla Primiero Dolomiti Marathon foto Newspower it
Xavier Chevrier alla Primiero Dolomiti Marathon foto Newspower it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte