Sci, parte bene la stagione: incassati 14 milioni di euro

Da ottobre a oggi le società degli impianti a fune hanno superato gli incassi dello stesso periodo della scorsa stagione. I dati presentati dall'Assessore in Consiglio regionale.
Le piste da sci a Chamois
Turismo

Parte con il botto la stagione invernale per le società degli impianti a fune. Da ottobre ad oggi sono stati incassati circa 12 milioni di euro, a cui si aggiunge il milione e 400 mila euro di Skyway Monte Bianco.

“Dati confortanti, che speriamo possa essere il preludio di un’ottima stagione, dati che peraltro superano quelli stagione 2021/2022, nonostante i problemi riscontrati inizialmente a novembre da Cervinia” ha evidenziato in Consiglio regionale l’Assessore regionale agli impianti a Fune Luigi Bertschy. “La stagione dello sci è partita bene, anche sul fronte dei primi ingressi. Speriamo che una buona nevicata ci aiuti ora a completare la qualità dei comprensori in vista delle prossime vacanze di Natale”.

Il bilancio di questo debutto di stagione invernale è stato illustrato in Consiglio regionale Bertschy, accogliendo un ordine del giorno della Lega Vda che chiede all’Assessore di relazionare in Commissione sull’apertura delle piccole stazioni sciistiche di interesse locale per la stagione invernale 2022- 2023.

Presentando l’ordine del giorno il consigliere Erik Lavy ha sottolineato le criticità di Weissmatten, con impianti ancora chiusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte