Nasce anche in Valle il coordinamento delle imprese culturali di Confcommercio Vda

L'evento di costituzione di Impresa Cultura Valle d’Aosta si terrà presso il Castello Reale di Sarre il 20 ottobre 2023 alle ore 11.
Impresa Cultura VdA
ASCOM Aosta Informa

ASCOM AOSTA INFORMA

 

Si terrà presso il Castello Reale di Sarre in data 20 ottobre 2023 alle ore 11 l’evento di costituzione di Impresa Cultura Valle d’Aosta.

Impresa Cultura Italia nasce per dare voce alle imprese culturali e creative e per rafforzare l’interlocuzione del settore con la politica e le istituzioni. Il network sostiene le istanze delle imprese associate promuovendo la diffusione della cultura come fattore di crescita economica e sociale.

Impresa Cultura Valle d’Aosta è l’espressione territoriale del coordinamento nazionale, nato del 2018 in Confcommercio e guidato da Carlo Fontana.

In occasione dell’evento di costituzione presso il prestigioso Castello Reale di Sarre verranno messe attorno al tavolo le maggiori associazioni che operano nei settori della cultura, dello spettacolo, dell’intrattenimento e della creatività.

In Valle d’Aosta queste associazioni sono 9 ovvero: Asseprim, Ali, Dismamusica, Federazione Cartolai, Agici, Federlingue, Fipe, 50&più, Aires.

Obiettivo principale di questo coordinamento è quello di promuovere progetti, iniziative ed eventi trasversali in grado di coinvolgere con pari dignità tutti gli attori della filiera della cultura e valorizzarne l’azione. Tra i suoi obiettivi vi è la sensibilizzazione verso il mondo delle imprese che operano nel settore culturale, attraverso programmi di formazione, organizzazione di convegni ed iniziative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte