En souvenir di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 12 Dicembre 2020 19:57

Commercianti in lutto per la scomparsa di Giuseppe Sagaria

Aosta - Attualmente ricopriva anche l’incarico di Vicepresidente Confcommercio Imprese per l’Italia Regione Valle d’Aosta.

giuseppe sagariagiuseppe sagaria

E’ mancato nelle ultime ore all’età di 73 anni il Presidente dell’Ascom Valle d’Aosta, Giuseppe Sagaria. Attualmente ricopriva anche l’incarico di Vicepresidente Confcommercio Imprese per l’Italia Regione Valle d’Aosta. Era risultato positivo al Covid-19 ed era stato ricoverato all’ospedale Umberto Parini di Aosta da quasi tre settimane. Negli ultimi giorni si era aggravato ed era stato trasferito in terapia intensiva.

Originario di Ascea (Salerno) ma residente dagli anni Sessanta ad Aosta, Giuseppe Sagaria da oltre un trentennio era impegnato in Confcommercio VdA unendo all’attività commerciale la passione per lo sport: per alcuni anni era stato un dirigente della Polisportiva Sant’Orso. Dopo aver lavorato per Poste Italiane era stato titolare, per circa 25 anni, insieme alla moglie, scomparsa nel 2012, di un negozio di abbigliamento sportivo in via Sant’Anselmo, nel centro storico di Aosta. Dal 2004 sino al 2010 gestì il bar-ristorante dell’aeroporto valdostano Corrado Gex a Saint-Christophe. Venne eletto al vertice dell’Ascom di Aosta nel 2002, dopo circa vent’anni trascorsi nel Consiglio direttivo dell’associazione in qualità di consigliere con deleghe. Fu sostenitore di molteplici iniziative cittadine, tra cui il Trofeo di calcio a 5 Città di Aosta e di Commercianti in festa. Dal 2005 al 2010 Giuseppe Sagaria era stato inoltre membro del Cda di Confidi Cts e dal 2018 era membro della giunta della Chambre.

“Perdiamo una delle colonne della nostra Associazione ed un punto di riferimento per tutti gli esercenti di Aosta; ha commentato il Presidente di Confcommercio Vda, Graziano Dominidiato.

Anche la giunta regionale della Valle d’Aosta “esprime cordoglio per la morte” di  Sagaria, 72 anni, ricordato come “uomo fortemente impegnato a favore dell’imprenditoria valdostana e del commercio locale”.

Si uniscono al dolore della famiglia e in particolare della figlia Federica, impiegata dell’Associazione, e del figlio Fabio, il Presidente, la Giunta ed il Consiglio di Confcommercio-Fipe VdA che partecipano al dolore per la scomparsa del caro Beppe Sagaria amico e stimato da tanti commercianti ed esercenti. La data delle esequie non è stata ancora stabilita.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Un commento su “Commercianti in lutto per la scomparsa di Giuseppe Sagaria”

Commenta questo articolo