En souvenir di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 20 Febbraio 2021 15:17

E’ morto don Silvio Carlin, da sempre impegnato nella scuola

Aosta - Don Silvio Carlin, 78 anni, era molto conosciuto e stimato in Valle d'Aosta per il suo impegno nel mondo della scuola e dei giovani: per tanti anni alla guida l'Istituto professionale Don Bosco di Châtillon, era vicario parrocchiale a Valpelline da ottobre 2020.

Don Silvio CarlinDon Silvio Carlin

Si è spento ieri sera, venerdì 19 febbraio, all’Ospedale Parini di Aosta dove era ricoverato in terapia intensiva don Silvio Carlin, 78 anni, prete salesiano.

Don Silvio  era molto conosciuto e stimato in Valle d’Aosta per il suo impegno nel mondo della scuola e dei giovani: per tanti anni, 2000 al 2010 e poi nuovamente dal 2013 al 2017, era stato direttore dell’Istituto professionale Don Bosco di Châtillon. Nel 2019, dopo due anni di assenza in cui aveva svolto servizio a Colle don Bosco, era tornato Châtillon riprendendo anche servizio come  vicario parrocchiale a Valpelline da ottobre 2020 e ricevendo l’incarico di seguire gli ex-allievi.

La notizia della morte del sacerdote è apparsa, insieme a diversi messaggi di cordoglio, sul profilo Facebook del Cnos Fap di Châtillon a nome di Don Vincenzo Caccia, Direttore della Casa: “Con profondo dolore, ma anche con viva speranza nella resurrezione, vi comunico che questa sera è mancato don Silvio. Sia fatta la volontà del Signore! Lo accompagniamo ancora con la preghiera all’incontro definitivo con il suo Signore a cui presenterà, da buon salesiano,  i volti di tutti coloro che ha incontrato nella sua vita salesiana. Grazie di cuore a tutti per le preghiere e la vicinanza che ci avete dimostrato.”

Don Silvio, oltre alla comunità salesiana, lascia i due nipoti, Loris e Osvaldo Chabod, e la zia Geromina Frassey. I funerali si celebreranno lunedi 22 febbraio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Châtillon.

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo