Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 23 Ottobre 2020 9:13

A T*Danse la prima nazionale di “Mirages – Les âmes boréales”

Aosta - Lo spettacolo della compagnia francese CFB 451 è in programma giovedì 22 e venerdì al Teatro della Cittadella dei Giovani. Proseguono le mostre in Sala Expo.

CFBCFB

Proseguono gli appuntamenti di T*Danse – Danse et Technologie – Festival Internazionale della Nuova Danza di Aosta. Giovedì 22 ottobre alle ore 20 (in replica venerdì 23 alla stessa ora) arriva al Teatro della Cittadella dei Giovani la compagnia CFB 451, fondata dai fratelli Christian e François Ben Aïm. CFB 451, ensemble francese dalla carriera ventennale e già apprezzata in Francia e all’estero, presenta in prima nazionale “Mirages – Les âmes boréales”.

Sullo sfondo di un paesaggio polare, “Mirages – Les âmes boréales” immerge gli spettatori nel cuore delle distese ghiacciate dell’estremo nord, con una storia contemporanea che ci conduce alla deriva verso terre sia reali che fantastiche, stimolando la nostra immaginazione e ponendo domande. Lo spettacolo gioca con l’illusione attraverso una molteplicità di risorse artistiche, coreografiche, acustiche e sensoriali. Il suono e il video, associati al movimento, rivelano la natura magica e onirica di questo paesaggio, trasfigurando il deserto glaciale che condiziona mente e corpo per riflettere sulle tracce degli esseri umani lasciate al loro passaggio sulla terra.

In Sala Expo della Cittadella dei Giovani è accessibile, a ingresso gratuito, oltre alla mostra There Will Come” di Francesca Fini, ispirata al racconto “There Will Come Soft Rains (E dolce cadrà la pioggia)” di Ray Bradbury, autori tra i più visionari del Novecento, quella intitolata “Arte ai tempi del Covid” curata dalla Prof. Elisa Terrazzino del Liceo Artistico di Aosta, che raccoglie opere realizzate dagli studenti delle classi V durante il lockdown. L’allestimento è stato realizzato nell’ambito del percorso di PCTO condotto dalla co-direttrice artistica del festival Francesca Fini.

arte ai tempi del covid aosta tdanse
arte ai tempi del covid aosta tdanse
arte ai tempi del covid tdanse
arte ai tempi del covid tdanse

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo