VIDEO Eventi

Ultima modifica: 26 Marzo 2021 11:53

Giornata dell’autismo: la presentazione online del libro “The star of destiny” di Davide Ponza

Aosta - Davide Ponza ha poi dialogato con il suo grande amico Antonio Corraine, Presidente della Fondazione “la Cascina del Castello” raccontandosi e raccontando come è nato il libro.

In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, che si celebra il 2 aprile, la Biblioteca di Saint-Christophe, in collaborazione con l’Associazione AngsaVda (Associazione nazionale genitori di soggetti autistici Valle d’Aosta) e la cooperativa sociale Leone Rosso, hanno un evento live dedicato al libro “The Star of destiny” il libro fantasy scritto durante il secondo lockdown da Davide Ponza, ventenne affetto da autismo.

L’evento si è svolto giovedì 25 marzo alle 18 in diretta sul sito di Aostasera.it e sui social del nostro quotidiano online e della biblioteca di Saint-Christophe. All’incontro hanno preso parte anche Cristina Viglino, Presidente della commissione Biblioteca, Francesco Buratti della cooperativa Leone Rosso e Christian Varone Presidente dell’AngsaVda per i saluti e l’introduzione dell’incontro.

Davide Ponza ha poi dialogato con il suo grande amico Antonio Corraine, Presidente della Fondazione “la Cascina del Castello” raccontandosi e raccontando come è nato il libro. All’incontro è intervenuta anche Simonetta Lumachi consulente psicopedagogico del punto informativo autismo della Sovrintendenza degli studi della Valle d’Aosta. A chiudere la serata è stato Marco Gheller, Assessore all’Istruzione e Cultura del Comune di Saint-Christophe.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo