Eventi

Ultima modifica: 10 Luglio 2019 9:42

Libri, Claudio Morandini presenta “Gli oscillanti” ad Aosta

Aosta - L’autore, in compagnia di Paola Zoppi, racconterà il suo libro alla Libreria Brivio di Aosta martedì 16 luglio alle 18.30, nella sua prima presentazione ufficiale.

Morandini

Due villaggi di montagna rivali, l’uno, Crottarda, sempre all’ombra, l’altro, Autelor, baciato dal sole. Poi una giovane etnomusicologa che sale a Crottarda a studiare i misteriosi, antichi canti dei pastori, una ragazzina bizzarra e “selvatica”, uno speleologo di poche parole e miriadi di altri personaggi tragicomici; montagne, boschi, sotterranei, visioni, inquietudini.

Questi i principali ingredienti del nuovo romanzo di Claudio Morandini targato Bompiani, “Gli oscillanti, che da giugno è in tutte le librerie. L’autore, in compagnia di Paola Zoppi, racconterà il suo libro presso la Libreria Brivio di Aosta martedì 16 luglio alle 18.30, nella sua prima presentazione ufficiale.

Claudio Morandini è nato nel 1960 ad Aosta, dove vive e insegna. Ha pubblicato vari romanzi, tra i quali “Le larve”, “Rapsodia su un solo tema”, “A gran giornate”. Negli ultimi anni si è dedicato a raccontare il lato inquietante e paradossale della montagna: sono così nati “Neve, cane, piede”, premio Procida–Isola di Arturo–Elsa Morante nel 2016, “Le pietre”, il libro per ragazzi “Le maschere di Pocacosa” e, in ultimo, “Gli oscillanti”, il suo primo romanzo edito da Bompiani e tradotto in diverse lingue.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>