Vignette

Pensiero Stipendio

Pensiero stipendio
Aosta - Dopo la settimana di Sanremo, che ha catalizzato l'attenzione, siamo tornati ad Aosta e nella crisi politica che messo la parola "fine" al Consiglio Valle. Nella politica regionale, però, non è passata la voglia di cantare!
di AostaSatira
Vignette

Dinosauri de nos atre

aostasatira dinosauri
Aosta - Non si sono estinti: solo da decenni vivono rinchiusi nei palazzi del potere decidendo le sorti del popolo valdostano. Sono i dinosauri de nos atre che una mostra ad Aosta ha contribuito a liberare ed ad esporre nei luoghi simbolo della città.. La rubrica Aostasatira ve li fa vedere in anteprima.
di AostaSatira
Vignette

La seconda immagine di un buco nero

Buco nero - Casinò
Aosta - La scienza fa passi da gigante e dopo la prima, storica immagine fotografica di un buco nero la sezione scientifica di AostaSatira è riuscita ad analizzare più nel dettaglio l'immagine scattata dal consorzio Event Horizon Telescope.
di AostaSatira
Vignette

C’eravamo tanto amati

Ceravamo tanto amati
Aosta - Continua la rassegna cinematografica di AostaSatira che questa settimana propone un grande classico rivisto in salsa locale.
di AostaSatira
Vignette

“Les Revenants”, la nuova serie francofona

Les Revenants
Aosta - "Les Revenants" è una serie televisiva francofona diffusa in Valle d'Aosta a partire dal 10 dicembre 2018, e ambientata in un piccolo paese di montagna. La serie è stata accolta con entusiasmo, e alla prima messa in onda ha registrato 35 telespettatori.
di AostaSatira
Vignette

Salva anche tu un povero Casinò!

Aosta - Dopo la "cordata di cittadini" chiamati a salvare il Casinò, anche AostaSatira si mette in prima linea per il bene della Casa da Gioco. Partecipa anche tu alla raccolta fondi su Facebook!
di AostaSatira
Vignette

Fuga da Alpetraz

Aosta - Un Congresso per pochi, ed una lista di esponenti del "Galletto" sempre più corta. Dopo l'ennesima uscita, quella dell'ex Presidente Alexis Vallet, ormai è ufficiale: su tutti gli schermi valdostani è "Fuga da Alpetraz"!
di AostaSatira