Elezioni Comunali Valle d'Aosta 2020 di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 23 Settembre 2020 18:13

Comunali, a Bard sarà ancora una donna a guidare il paese: la nuova sindaca è Silvana Martino

Bard - Soddisfatta Silvana Martino: "Abbiamo fatto campagna fra la gente, spiegando ai nostri concittadini il probabilmente. Questo ci ha premiato."

Silvana MartinoSilvana Martino

Anche Bard sceglie il cambiamento, ma si affida ancora ad una donna. Bocciata la lista della sindaca uscente Deborah Jacquemet, candidata vice di Franco Mazzina, a conquistare la fascia tricolore è Silvana Martino, consigliere di minoranza uscente. La sua lista “Bard Insieme” ottiene 44 preferenze, sette in più delle 37 di “Esperienza e innovazione per Bard”.

Soddisfatta Silvana Martino: “Abbiamo fatto campagna fra la gente, spiegando ai nostri concittadini il programma: questo ci ha premiato.” Fra le prime priorità del neo primo cittadino: la viabilità del paese, da sempre punto dolente.
Ad affiancare Martino sarà un’altra donna Katia D’Herin. In consiglio entrano inoltre Edda Anna Rossi con 20 preferenze, Teresa Alessi con 15, Ermida Scarano con 14, Roberto Ravo con 13, Ettore Seccafien con 12, Cristian Thiebat con 4. In minoranza il candidato sindaco Franco Mazzina, il vice Deborah Jacquemet e Michel Grivon con 16 preferenze.

 

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>