Sabato 5 aprile alle 10 presso il Convitto regionale Federico Chabod verrà presentato il libro di Mario Caligiuri "Alcide De Gasperi e l'intelligence". Un’occasione da non perdere per scoprire l'attività dei servizi di informazione italiani e stranieri in Valle d'Aosta nel periodo resistenziale e nell'immediato dopoguerra
Tra i protagonisti del progetto Pasturs, infatti, ci sono i volontari – tra i 18 e i 45 anni – che vivranno una o due settimane in alpeggio con gli allevatori per aiutarli ad adottare misure efficaci di protezione di mandrie e greggi. Iscrizioni entro il 13 aprile.
Un nuovo libro illustrato per bambini accompagna alla scoperta dell’Aosta romana tra storia e gioco, in occasione di Aostæ 2025. Si tratta del secondo volume di Rossella Scalise e di Annie Caroline Roveyaz.
Il Parco Gran Paradiso investe 1,2 milioni di euro per dotare dieci comuni di scuolabus a basso impatto ambientale, nell’ambito del programma “Parchi per il Clima”.
Circa 900 i biglietti venduti, per un ricavato di oltre 1.800 euro che sarà utilizzato per l'acquisto di prese da arrampicata progettate appositamente per persone con disabilità.
Pronte a entrare in vigore dalle 22 di oggi, mercoledì 2 aprile, le misure finanziarie che il tycoon imporrà alle merci europee promettono di far vivere agli Stati Uniti una nuova età dell'oro, nonostante la prospettiva più probabile sia un crollo verticale di tutte le esportazioni e di tutti gli scambi tra i due continenti, e non solo.
Nell’udienza di oggi, mercoledì 2 aprile, sentita la testimonianza di Flavio Vertui, il dirigente con cui, il 7 agosto 2023, il comandante Dovigo era al telefono, intercettato dagli inquirenti. Il processo rinviato al 13 maggio.
La VAS approva con riserva il Piano regionale trasporti: chieste integrazioni al rapporto ambientale e analisi più dettagliate su alcune opere come il metrobus e il bypass sull'autostrada A5.
Studio commercialista e centro elaborazione dati ricercano, in alternativa, un collaboratore con comprovate esperienze nel settore oppure un giovane laureando/laureato intenzionato a un percorso di crescita professionale nel campo contabile e fiscale, da inserire nel proprio organico.
In Valle d’Aosta arriva il test rapido per la faringite nelle farmacie: niente più file dal medico e antibiotici solo in caso di positività. Ecco come funziona il nuovo servizio.