Domani, martedì 16 settembre, la presidente nazionale dell’associazione "Tocca a Noi" Lucrezia Iurlaro sarà ospite al Café du Verger. Durante l'incontro, libero e aperto a tutti, si parlerà di "tampon box", giustizia mestruale in Comune e di educazione affettiva e sessuale.
Il progetto espositivo permetterà di apprezzare, dal 20 settembre, il Messale miniato di Issogne che Georges de Challant fece realizzare nel 1499 appositamente per la cappella del castello e le quattro tavole dipinte dell’altare a sportelli ritrovato dai pittori Artari di Verrès.
Gli allenamenti si svolgeranno nelle palestre di Aosta (tra cui Don Bosco, Volontari del sangue, Palamiozzi), oltre che ad Aymavilles, Pollein, Sarre, Pont Suaz e, appunto, Morgex.
Florance Golay-Geymond resta in testa e lascia la base vita di Donnas attorno alle 15.15, tra gli uomini Sébastien Raichon continua la salita verso Gressoney.
A dirlo è l'Arpa VdA, che spiega: "la nostra regione è stata interessata dall'arrivo di masse d'aria cariche di polveri provenienti dal Sahara e dalla Pianura Padana che hanno determinato un aumento delle concentrazioni di particolato in tutte le stazioni della rete".
L’iniziativa – spiega una nota di Arcigay Valle d’Aosta Queer VdA – “ha l’obiettivo di raccogliere impegni chiari e trasparenti sui temi dell’inclusione, dei diritti civili e del contrasto a ogni forma di discriminazione”.
I militari della compagnia di Châtillon/Saint-Vincent stanno cercando di ricostruire le circostanze riferite dalla giovane, relative alla notte tra sabato 13 e domenica 14 settembre, a margine di una festa di paese in media valle.
È stato respinto, dal Tribunale di Aosta, il ricorso presentato da nove componenti di Alleanza Verdi Sinistra Valle d’Aosta sull’applicabilità della riforma elettorale – che introduceva nuovamente le tre preferenze –, confermata dal referendum dello scorso 10 agosto.
In testa alla gara si sono portati Perrier, l'italiano Simone Corsini e Victor. Ma la partita è tutta ancora da giocare e vede fra i contendenti dell'edizione 2025 anche l'austriaco Florian Grasel, al momento quinto, e il francese Louis Calais, sesto.