Le due società annunciano un'importante collaborazione: la prima squadra prenderà il nome di River-Plaine Women, mentre il settore giovanile e il mondo del calcio a 5 rimarranno di casa a Saint-Pierre.
Questo fine settimana le temperature si abbasseranno: tra sabato e domenica ad Aosta la massima scende finalmente al di sotto dei 30° gradi anche grazie a precipitazioni notturne. La domenica sarà una giornata nuvolosa con rovesci sparsi nel pomeriggio.
Dopo i successi del 2023 e 2024, la valdostana si laurea Campionessa Italiana M45F nei nei 50 rana, oltre ad un argento dei 50 stile libero e un bronzo nei 100 rana. Mattia Castiglioni sfiora il podio, bene anche gli altri rappresentanti dell'Aosta Nuoto.
Un ricco calendario di eventi culturali animerà musei, castelli e siti archeologici valdostani per tutto il mese di luglio. Visite guidate, laboratori e spettacoli per adulti, famiglie e bambini diffusi: anche il Teatro Romano di Aosta riapre al pubblico per l'occasione.
Anche quest’anno, la Bocciofila del quartiere Cogne di Aosta, in partnership con il Csv e la coprogettazione del Comune, apre le sue porte al grande schermo. Cinque le proiezioni in programma, dal 10 luglio al 6 agosto.
Per iscriversi è sufficiente compilare e inviare il modulo di iscrizione disponibile sul sito del Gran Paradiso Film Festival. Gli interessati potranno scegliere a quale Giuria del Pubblico iscriversi: la Giuria GPFF GOLD, la Giuria GPFF, la Giuria CortoNatura e la Giuria Online.
La Fondazione Maria Ida Viglino per la cultura musicale seleziona un assistente amministrativo (cat. C – C2) a tempo pieno e indeterminato. Requisiti: diploma e almeno 2 anni di esperienza in ambito amministrativo. Domande entro il 18 luglio 2025.
Le due società annunciano un'importante collaborazione: la prima squadra prenderà il nome di River-Plaine Women, mentre il settore giovanile e il mondo del calcio a 5 rimarranno di casa a Saint-Pierre.
I risultati hanno visto tre indicatori di performance positivi in più rispetto allo scorso rilievo. Restano da migliorare il numero eccessivo di codici bianchi in Pronto soccorso e l'alta percentuale di ricoveri per patologie croniche. Il gradimento dei cittadini è di 6.9 su 10.