Truffe: offerte per Capodanno a Courmayeur, ma l’albergo non esiste

Scoperto un inesistente albergo, Alpimmo Mountain Lodge, di cui si annuncia per il 6 dicembre l'inaugurazione a Courmayeur.
albergo fantasma a Courmayeur
Cronaca

La stagione invernale è alle porte e i truffatori si organizzano. A Courmayeur sul web compare così una allettante promozione da parte di un inesistente albergo, Alpimmo Mountain Lodge. Sul sito internet si annuncia per il 6 dicembre l'inaugurazione a Courmayeur, sulle piste da sci di Plan Checrouit.

“Ci sono tutti gli elementi di una truffa – afferma il primo cittadino – in quanto come Amministrazione comunale possiamo affermare con certezza che per la prossima stagione invernale 2016/2017 non è prevista nessuna apertura di nuovi alberghi sulle piste a Plan Checrouit. Pertanto, a chi volesse prenotare un soggiorno a Courmayeur suggerisco di fare riferimento alle strutture ricettive presenti sul portale di località – www.courmayeurmontblanc.it – in cui sono censiti e presentati tutti i locali del territorio, con riferimenti e offerte reali e collaudati”.

La truffa, nata sul web, è stata scoperta sui social.  Su Facebook l'unica struttura ricettiva esistente a Plan Checrouit denuncia: "Alcune foto e testi del loro sito sono stati presi (senza permesso) dal nostro".  La formula proposta dall'albergo fantasma è: "tre giorni per due persone – new year dinner e night party" a 199 euro a notte: sul social network, in quattro giorni, ha già conquistato l'interesse di oltre 300 utenti.

“Tutelare ad ogni livello possibile la qualità dell'esperienza di chi sceglie Courmayeur per le proprie vacanze è un nostro obbiettivo primario – afferma il sindaco di Courmayeur Fabrizia Derriard – e per questo da anni siamo impegnati ad intervenire a ogni livello legalmente percorribile per difendere a priori i potenziali clienti dei nostri operatori”

Il sindaco di Courmayeur invita i turismi, quindi, a fare riferimento all'Ufficio Licenze Comunale (0165 831316 – commercio@comune.courmayeur.ao.it) al quale è possibile rivolgersi per per avere informazioni sulla reale esistenza o meno di una struttura promossa in rete.

 

 

0 risposte

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte