Ferrovia, smart city e la piccola proprietà immobiliare. Sono i temi di tre incontri tematici organizzati questa mattina da alcune liste e associazioni.
Il primo appuntamento, sulla ferrovia, è per domani, martedì 13 febbraio alle ore 18 al Dopolavoro Ferroviario/Sala del Ristorante la Brace di Via Paravera-Aosta. "La legge per la ferrovia N. 22/2016, una grande opportunità, i ritardi della politica regionale" il titolo dell'incontro organizzato dalla lista Risposta civica.
Oltre ai candidati Fabio Protasoni e Chiara Minelli intervengono alcuni rappresentanti del Comitato “La Valle d’Aosta Riparte”.
Sabato 17 febbraio alle ore 18.30 nella sala della BCCV incontro "Dalla città ideale alla città intelligente" con Maurizio Melis, conduttore radiofonico e divulgatore di scienza e tecnologia su Radio 24 – Il sole 24 Ore. L'appuntamento è organizzato dalla Lista Pout Tous – Per tutti Pe Tcheut.
Infine mercoledì 21 febbraio alle ore 17 al Centro Congressi dell’Hostellerie Du Cheval Blanc il sindacato Uppi Valle d’Aosta organizza l'incontro pubblico "La piccola proprietà immobiliare è ancora una risorsa degna di tutela?" al quale potranno intervenire tutti i candidati alla Camera e al Senato,
Per l’Uppi Valle d’Aosta saranno presenti il Presidente Sandro Vigna, il presidente vicario Jean-Claude Mochet e il segretario Adolfo Dujany.