Cgil, il 22 e 23 novembre il congresso regionale

Prendono il via oggi i congressi delle diverse categorie della Cgil Vda che culmineranno il 22 e 23 novembre con la celebrazione del Congresso regionale.
Vilma Gaillard Cgil
Economia

Prendono il via oggi, lunedì 8 ottobre, i congressi delle diverse categorie della Cgil Valle d’Aosta che culmineranno nella giornate del 22 e 23 novembre con la celebrazione del Congresso regionale della Cgil, incentrato sul tema del lavoro e del futuro.

“Un momento importante per il nostro sindacato” spiega in una nota Vilma Gaillard, segretario generale Cgil Valle d’Aosta, annunciando l’avvio dei congressi delle varie categorie. “Di partecipazione e democrazia – prosegue Gaillard – di analisi e di confronto su tematiche occupazionali, di sviluppo, con al centro l’azione del sindacato di rappresentanza del mondo del lavoro, di difesa del lavoro. Temi questi particolarmente centrali nella realtà valdostana che, pur essendo una regione a statuto speciale, deve fare i conti ormai da troppo tempo con una condizione socio-economica preoccupante”.

I congressi sono stati preparati dalle diverse assemblee di base nelle aziende, nelle realtà lavorative del territorio e in molte località della regione, dove sono stati coinvolti i pensionati. Lavoratori, giovani, pensionati si sono confrontati sui temi attuali del lavoro, del welfare, dello sviluppo con la discussione dei documenti congressuali. 150 le assemblee che dai primi di settembre a oggi si sono svolte in vista dei congressi di categoria.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte