Domenica 14 aprile “La Tourta di Tsaven” al mercato agricolo di Coldiretti

“Lo Tsaven – Campagna Amica” di Piazza Chanoux propone un sacchetto contenente gli ingredienti della ricetta del dolce di Pasqua.
Erik Tognan ed Erik Verraz
Società

Una nuova e gustosa iniziativa da Coldiretti Valle d’Aosta: Lo Tsaven – Campagna Amica di domenica 14 aprile propone “La Tourta di Tsaven”, un dolce pasquale a base di mele e farina di castagne.

Presso il punto informativo, sotto i portici di Piazza Chanoux, sarà possibile acquistare, a fronte di un’offerta minima e fino ad esaurimento scorte, un sacchetto contenente la gustosa ricetta e tutti gli ingredienti necessari a preparare la tourta: miele, uova, latte, mele, burro, farina di grano tenero e farina di castagne. Tutti prodotti provenienti dalle aziende agricole dello Tsaven.

Alessio Nicoletta, Presidente di Coldiretti Valle d’Aosta, e Richard Lanièce, Direttore, spiegano così l’iniziativa: “L’idea di proporre una ricetta per un dolce di Pasqua, pensata ad hoc con gli ingredienti provenienti dai nostri produttori, è perfettamente in linea con il nostro obiettivo di far conoscere i prodotti delle aziende agricole valdostane valorizzandone l’uso quotidiano. Un’iniziativa che si affianca alla nostra raccolta firme per la petizione “Eat Original – Scegli l’Origine” finalizzata a garantire ai cittadini italiani ed europei il diritto di ricevere le informazioni accurate sul cibo che scelgono di acquistare”.

Sulla pagina Facebook di Coldiretti VdA è possibile trovare un breve video di presentazione de “La Tourta di Tsaven”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte