Porte aperte giovedì 9 gennaio dalle 8.15 alle 17.30 alla scuola dell’infanzia Monseigneur Jourdain di Aosta.
La scuola, fondata nel 1858 e situata in un edificio storico nel centro di Aosta, dispone di un grande giardino attrezzato che consente di trascorrere molti momenti della giornata all’aperto. Il Monseigneur Jourdain è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7.45 alle 17.30. La cucina è adiacente alla scuola e il cibo arriva fresco sulla tavola dei bambini. “Durante l’anno vengono proposti diversi progetti didattici che prevedono uscite sul territorio. Vengono inoltre organizzati momenti di festa e di incontro con le famiglie. Le porte aperte sono l’occasione per conoscere gli spazi, gli insegnanti e l’offerta didattica – racconta Giulia Henriet, coordinatrice pedagogica.”
Le iscrizioni alle scuole dell’infanzia apriranno venerdì 10 gennaio, per l’anno scolastico 2020/2021. Le domande dovranno essere presentate entro il 7 febbraio e riguarderanno i bambini che compiranno entro il 31 dicembre 2020 il terzo anno di età. Ma possono altresì essere iscritti i bimbi che compiranno i 3 anni entro il 31 gennaio 2021.
La procedura di iscrizione è online, ma la scuola garantisce un supporto ai genitori, tutte le mattine dalle 9.30 alle 12.30, in segreteria.
La scuola dell’infanzia Monseigneur Jourdain è paritaria e convenzionata con la Regione, pertanto non sono previste rette a carico delle famiglie.
