Terzo pacchetto di misure anticrisi, Uv e Av: “Serve un corretto percorso di lavoro”

Jean-Claude Daudry (Alliance Valdôtaine) e Erik Lavevaz (Union Valdôtaine) "condividono la necessità di dare le risposte rapide e concrete che il tessuto socio-economico valdostano attende. La politica deve agire con velocità, fermezza ma soprattutto coesione, senza contrapposizioni inutili e dannose per l’efficacia dell’azione amministrativa."
Politica

“Adottare un percorso corretto di lavoro in questi casi può veramente fare la differenza in termini di efficacia e di tempistiche di realizzazione”. E’ quanto affermano in una nota i gruppi consiliari di Union Valdotaine e Alliance Valdotaine rispondendo ai colleghi della II Commissione che questa mattina hanno chiesto un’audizione urgente al presidente Testolin.

Jean-Claude Daudry (Alliance Valdôtaine) e Erik Lavevaz (Union Valdôtaine) “condividono la necessità di dare le risposte rapide e concrete che il tessuto socio-economico valdostano attende. La politica deve agire con velocità, fermezza ma soprattutto coesione, senza contrapposizioni inutili e dannose per l’efficacia dell’azione amministrativa.”

I due consiglieri, membri della II Commissione, ricordano come nelle “fasi preparatorie ai lavori di Commissione per l’ulteriore intervento di aiuti per famiglie e imprese, abbiamo sostenuto la necessità di chiarire prioritariamente il percorso da seguire con il Governo regionale proprio per essere più incisivi e veloci nell’azione. Al contrario si è deciso di partire con le audizioni delle parti sociali, associazioni di categoria e datoriali, senza prima avere un quadro chiaro della disponibilità finanziaria e soprattutto senza avere contezza delle modalità da seguire per la redazione delle misure, col rischio di creare false aspettative o peggio ancora di essere poco incisivi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte