A Gaby arriva una colonnina per la ricarica veloce dell’e-bike

Se la sperimentazione darà esito positivo, CVA, spiega ancora una nota "valuterà la possibilità di realizzare una rete di colonnine di ricarica per e-bike sull’intero territorio valdostano, favorendo con interventi sempre più capillari la diffusione della mobilità elettrica".
Colonnina ricarica ebike veloce a Gaby
Economia

Andare in e-bike nella Valle del Lys diventa oggi ancora più semplice. Il 12 agosto scorso è stata infatti installata da parte di Cva la prima colonnina sperimentale di tipo fast per e-bike presso l’area sportiva in località Tzendelabò (detta “Pineta”) nel Comune di Gaby, grazie alla collaborazione con Dielectrik S.r.l. di Santa Croce sull’Arno (PI): la nuova colonnina garantisce una ricarica di due volte più rapida rispetto a quelle tradizionali.

Se la sperimentazione darà esito positivo, CVA, spiega ancora una nota “valuterà la possibilità di realizzare una rete di colonnine di ricarica per e-bike sull’intero territorio valdostano, favorendo con interventi sempre più capillari la diffusione della mobilità elettrica”.

La ricarica è attualmente gratuita, grazie alla collaborazione con il Comune di Gaby, che ha prestato un prezioso contributo mettendo a disposizione il sito per ospitare l’infrastruttura di ricarica e che fornirà a costo zero l’energia 100% rinnovabile di Cva Energie, prodotta dalle acque valdostane e garanzia di sostenibilità a tutto tondo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte