Servizio ferroviario gratuito: ecco come chiedere il rimborso

Al momento le istanze possono essere presentate, a partire dal 17 agosto 2020, su apposito modulo da inviare unitamente ai biglietti ferroviari di cui si intende chiedere il rimborso e agli altri documenti richiesti, tramite e-mail all’indirizzo u-agetar@regione.vda.it
Stazione Ferroviaria di Aosta
Società

Sono state approvate le modalità attuative per la gratuità del servizio ferroviario dal primo giugno al 31 dicembre 2020.

I cittadini che, alla data di effettuazione dei viaggi, sono residenti in Valle d’Aosta, potranno richiedere il rimborso dei titoli di viaggio acquistati e utilizzati. Al momento le istanze possono essere presentate, a partire dal 17 agosto 2020, su apposito modulo da inviare unitamente ai biglietti ferroviari di cui si intende chiedere il rimborso e agli altri documenti richiesti, tramite e-mail all’indirizzo u-agetar@regione.vda.it. È in fase di sviluppo la procedura per l’invio tramite la piattaforma regionale, implementata da INVA SpA, dedicata alle Misure di sostegno regionali Covid-19.

“La volontà è di aiutare le famiglie e i lavoratori a sostenere i costi del trasporto e di riavvicinare l’utenza all’utilizzo dei mezzi pubblici,  – sottolinea l’Assessore regionale ai Trasporti, Luigi Bertschy – a seguito dell’epidemia di COVID-19. La gratuità del trasporto ferroviario per la tratta Aosta-Torino va a completare il quadro di azioni già messe in campo per garantire mezzi pubblici sicuri e gratuiti ai cittadini valdostani, sia su gomma sia su ferro”.

I moduli e tutte le indicazioni utili alla presentazione della richiesta di rimborso possono essere reperiti sul sito della Regione. Per informazioni è possibile scrivere una email a u-agetar@regione.vda.it oppure telefonare ai numeri 0165 527641-42-43.

Trasporti Valle d'Aosta
Trasporti Valle d’Aosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte