Coronavirus: un consigliere regionale positivo, un altro in isolamento

Test rapidi ai colleghi che hanno avuto contatti con i due consiglieri in quarantena. Nella seduta di domani è prevista l'elezione, a scrutinio segreto, del Presidente del Consiglio e della Regione.
Consiglio regionale
Politica

Trovato l’accordo fra autonomisti e Progetto Civico Progressista, la nascita del nuovo governo regionale dovrà superare un nuovo scoglio: farsi eleggere nel Consiglio regionale convocato per domani, martedì 20 ottobre. Il problema questa volta non sono le maggioranze variabili, quanto piuttosto il Covid-19, che per ora terrà fuori dall’aula un consigliere regionale risultato positivo e un altro, in isolamento fiduciario.  Test rapidi verranno eseguiti nelle prossime ore ad almeno sette loro colleghi che hanno avuto contatti con i due consiglieri.

La questione sul tavoli degli uffici del Consiglio regionale è come garantire il diritto di voto agli eletti in quarantena, che potranno prendere parte alla seduta da remoto. L’elezione del Presidente del Consiglio Valle, così come quella del Presidente della Regione e della Giunta avviene, infatti, a scrutinio segreto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte