Sci alpino, Federica Brignone chiude 23ª la seconda discesa in Val di Fassa

Sulla pista La Volata si riconferma Lara Gut-Behrami, dopo la vittoria di ieri. Gara da dimenticare per le italiane, tranne per l’ottima prova di Laura Pirovano, quinta a pari merito con Kajsa Vickhoff Lie.
Federica Brignone pentaphoto Gio Auletta
Sport

È senza rivali, in questa stagione, Lara Gut-Berhami. La svizzera, infatti, dopo la vittoria di ieri, piazza la doppietta e vince anche la seconda discesa sulla pista La Volata, in Val di Fassa, col tempo di 1:25.53.

Doppietta nella doppietta, dal momento che alle spalle della leader della classifica generale di Coppa del Mondo – autrice di una stagione da incorniciare – si è piazzata la connazionale Corinne Suter, con un ritardo di 32 centesimi. Terza posizione, invece per la tedesca Kira Weidle (+0.68).

Gara da dimenticare per le italiane, tranne per l’ottima prova di Laura Pirovano, la migliore delle azzurre, quinta a pari merito – a 79 centesimi da Gut-Behrami – con la norvegese Kajsa Vickhoff Lie.

Riguardo le altre italiane, chiude decima Elena Curtoni mentre è fuori dalla Top ten Federica Brignone (23ª, a 2”16 dalla vetta), che non riesce a darsi il ritmo che vorrebbe lungo tutto il tracciato. Ancora più lontane le altre azzurre con Marta Bassino (24ª) che chiude 2″32 – nel giorno del suo 25° compleanno – e Francesca Marsaglia (25ª), che finisce la gara con 2″37 di ritardo dalla vetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte