Sci alpino, Federica Brignone chiude 23ª la seconda discesa in Val di Fassa

Sulla pista La Volata si riconferma Lara Gut-Behrami, dopo la vittoria di ieri. Gara da dimenticare per le italiane, tranne per l’ottima prova di Laura Pirovano, quinta a pari merito con Kajsa Vickhoff Lie.
Federica Brignone pentaphoto Gio Auletta
Sport

È senza rivali, in questa stagione, Lara Gut-Berhami. La svizzera, infatti, dopo la vittoria di ieri, piazza la doppietta e vince anche la seconda discesa sulla pista La Volata, in Val di Fassa, col tempo di 1:25.53.

Doppietta nella doppietta, dal momento che alle spalle della leader della classifica generale di Coppa del Mondo – autrice di una stagione da incorniciare – si è piazzata la connazionale Corinne Suter, con un ritardo di 32 centesimi. Terza posizione, invece per la tedesca Kira Weidle (+0.68).

Gara da dimenticare per le italiane, tranne per l’ottima prova di Laura Pirovano, la migliore delle azzurre, quinta a pari merito – a 79 centesimi da Gut-Behrami – con la norvegese Kajsa Vickhoff Lie.

Riguardo le altre italiane, chiude decima Elena Curtoni mentre è fuori dalla Top ten Federica Brignone (23ª, a 2”16 dalla vetta), che non riesce a darsi il ritmo che vorrebbe lungo tutto il tracciato. Ancora più lontane le altre azzurre con Marta Bassino (24ª) che chiude 2″32 – nel giorno del suo 25° compleanno – e Francesca Marsaglia (25ª), che finisce la gara con 2″37 di ritardo dalla vetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte