Sport di Luca Ventrice |

Ultima modifica: 27 Febbraio 2021 12:41

Sci alpino, Federica Brignone chiude 23ª la seconda discesa in Val di Fassa

Val di Fassa - Sulla pista La Volata si riconferma Lara Gut-Behrami, dopo la vittoria di ieri. Gara da dimenticare per le italiane, tranne per l’ottima prova di Laura Pirovano, quinta a pari merito con Kajsa Vickhoff Lie.

Federica Brignone pentaphoto Gio AulettaFederica Brignone pentaphoto Gio Auletta

È senza rivali, in questa stagione, Lara Gut-Berhami. La svizzera, infatti, dopo la vittoria di ieri, piazza la doppietta e vince anche la seconda discesa sulla pista La Volata, in Val di Fassa, col tempo di 1:25.53.

Doppietta nella doppietta, dal momento che alle spalle della leader della classifica generale di Coppa del Mondo – autrice di una stagione da incorniciare – si è piazzata la connazionale Corinne Suter, con un ritardo di 32 centesimi. Terza posizione, invece per la tedesca Kira Weidle (+0.68).

Gara da dimenticare per le italiane, tranne per l’ottima prova di Laura Pirovano, la migliore delle azzurre, quinta a pari merito – a 79 centesimi da Gut-Behrami – con la norvegese Kajsa Vickhoff Lie.

Riguardo le altre italiane, chiude decima Elena Curtoni mentre è fuori dalla Top ten Federica Brignone (23ª, a 2”16 dalla vetta), che non riesce a darsi il ritmo che vorrebbe lungo tutto il tracciato. Ancora più lontane le altre azzurre con Marta Bassino (24ª) che chiude 2″32 – nel giorno del suo 25° compleanno – e Francesca Marsaglia (25ª), che finisce la gara con 2″37 di ritardo dalla vetta.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo