Sorpresi fuori dal domicilio, a parecchi chilometri di distanza, nonostante un’ordinanza di quarantena domiciliare. Due residenti in Alta Valle di 40 e 44 anni, positivi al Covid-19, sono stati denunciati dal Gruppo Carabinieri di Aosta.
Sempre il 1° maggio scorso i militari del Gruppo Carabinieri di Aosta, durante i normali servizi prevenzione, attività di contrasto delle violazioni alle norme anti-Covid 19, ha sanzionato dieci persone per vari comportamenti contrari alle norme attuali.
In Bassa Valle un gruppo di cinque persone, tra cui un minorenne, in orario notturno oltre a violare il “coprifuoco” si sono dati a schiamazzi vari, disturbando il riposo delle persone.
In un bar della periferia di Aosta, i militari hanno trovato quattro clienti ed il gestore che ascoltavano musica ad alto volume e bevevano tranquillamente all’interno del locale. Gli avventori sono stati sanzionati; al gestore, oltre alla contestazione delle norme anti-Covid 19, è stata disposta la chiusura precauzionale dell’esercizio pubblico, per 5 giorni.
In totale durante la scorsa settimana i militari hanno controllato 1212 persone, con la notifica di 28 sanzioni, e la verifica di 290 esercizi commerciali, sfociate in 2 con proposte di chiusura.
Sempre in Alta Valle è scattata la denuncia di un 66enne, fermato in ore notturne, il quale oltre ad aver violato le norme anti pandemia, si rifiutava di fornire le proprie generalità.