Cambiano gli orari degli “hub” vaccinali. Il “Drive-in” chiude alle somministrazioni

A comunicarlo l’Azienda Usl. Il "Drive-In", nella zona dell'Espace Aosta, resterà attivo solamente per l’effettuazione di tamponi.
Drive In
Sanità

Cambiano gli orari di apertura dei centri per la vaccinazione anti Covid per le prossime settimane, e chiude il Drive-In per l’attività vaccinale. Resterà attivo solamente per l’effettuazione di tamponi.

A comunicarlo l’Azienda Usl. Riguardo i nuovi orari, l’hub di Pollein sarà aperto il martedì ed il venerdì dalle 8 alle 20. Il centro di Morgex, invece, sarà operativo il lunedì dalle 14 alle 18, mentre quello di Châtillon sarà in funzione sabato 12 marzo, 2 aprile e 23 aprile dalle 8 alle 14. A Donnas, invece, il polo vaccinale resterà aperto domenica 20 marzo, 27 marzo, 10 aprile e 1° maggio, con orario dalle 8 alle 14.

Gli utenti, sia adulti sia bambini – ricorda l’Usl –, possono accedere in tutti gli hub vaccinali previa prenotazione per prima e terza dose sul portale di Poste Italiane, scegliendo sede, data ed ora dell’appuntamento.

La prenotazione per la seconda dose viene invece comunicata al momento dell’esecuzione della prima; gli utenti candidati alla quarta dosesoggetti immunodepressi per patologia o per terapie – verranno convocati telefonicamente dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica o dalle Strutture Ospedaliere che li hanno in carico.

È sempre possibile, per tutte le dosi e per tutte le fasce di età, il libero accesso, senza prenotazione, presso i poli vaccinali negli orari di apertura, nel rispetto degli intervalli raccomandati fra le somministrazioni.

I soggetti che ritengano di avere i requisiti per accedere a somministrazione della quarta dose e non ancora convocati possono presentarsi presso i poli vaccinali, purché siano trascorsi almeno 120 giorni dalla terza dose, portando con sé la documentazione clinica relativa allo stato di immunodepressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte