Coldiretti Vda: i giovani si confrontano sulla politica agricola

Oltre 35 i giovani imprenditori di Coldiretti Valle d'Aosta che sono intervenuti all'incontro-aperitivo "Ah però" dedicato all'approfondimento e all'informazione sulla politica agricola e PSR.
Coldiretti Giovani Impresa vda
Società

La voglia di informarsi sulla nuova politica agricola e sui contenuti del futuro Piano di Sviluppo Rurale ha portato oltre 35 giovani imprenditori di Coldiretti Valle d’Aosta a prendere parte ad un incontro-aperitivo dal titolo “Ah però” organizzato da Coldiretti Giovani Impresa Valle d’Aosta per mercoledì 23 marzo, presso la sala della Bcc dell’Arco di Augusto di Aosta.

I relatori chiamati a rispondere ai dubbi e alle domande dei partecipanti erano Franco Ramello, Responsabile area economica di Coldiretti Nord-Ovest e Alessandro Rota, Dirigente assessorato agricoltura autorità di gestione PSR della Valle d’Aosta.

“Questa è una delle tante iniziative nata dai giovani per i giovani e che testimonia ancora una volta il grande entusiasmo e la voglia di informarsi e acquisire competenze delle giovani generazioni che pensano all’agricoltura come il settore su cui investire il loro futuro lavorativo” hanno commentato Jair Vidi e Daniele Cova, rispettivamente delegato regionale e segretario Giovani Impresa Valle d’Aosta. “L’occasione è stata proficua anche per lanciare l’edizione 2022 degli Oscar Green per cui abbiamo sollecitato i giovani agricoltori a candidare le loro idee e le progettualità innovative e per presentare in anteprima l’Academy di Giovani Impresa, la scuola strategico-politica destinata agli imprenditori agricoli under 30, pensata per sostenere la crescita dirigenziale delle nuove generazioni di agricoltori” hanno concluso Vidi e Cova.

Sempre alla Politica Agricola Comune sarà dedicato il prossimo evento di Coldiretti Valle d’Aosta intitolato “Newpac Inform Tour 2022” e previsto mercoledì 30 marzo 2022 alle ore 14.30 presso Salone BCC in viale Garibaldi 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte