Coldiretti Vda: i giovani si confrontano sulla politica agricola

Oltre 35 i giovani imprenditori di Coldiretti Valle d'Aosta che sono intervenuti all'incontro-aperitivo "Ah però" dedicato all'approfondimento e all'informazione sulla politica agricola e PSR.
Coldiretti Giovani Impresa vda
Società

La voglia di informarsi sulla nuova politica agricola e sui contenuti del futuro Piano di Sviluppo Rurale ha portato oltre 35 giovani imprenditori di Coldiretti Valle d’Aosta a prendere parte ad un incontro-aperitivo dal titolo “Ah però” organizzato da Coldiretti Giovani Impresa Valle d’Aosta per mercoledì 23 marzo, presso la sala della Bcc dell’Arco di Augusto di Aosta.

I relatori chiamati a rispondere ai dubbi e alle domande dei partecipanti erano Franco Ramello, Responsabile area economica di Coldiretti Nord-Ovest e Alessandro Rota, Dirigente assessorato agricoltura autorità di gestione PSR della Valle d’Aosta.

“Questa è una delle tante iniziative nata dai giovani per i giovani e che testimonia ancora una volta il grande entusiasmo e la voglia di informarsi e acquisire competenze delle giovani generazioni che pensano all’agricoltura come il settore su cui investire il loro futuro lavorativo” hanno commentato Jair Vidi e Daniele Cova, rispettivamente delegato regionale e segretario Giovani Impresa Valle d’Aosta. “L’occasione è stata proficua anche per lanciare l’edizione 2022 degli Oscar Green per cui abbiamo sollecitato i giovani agricoltori a candidare le loro idee e le progettualità innovative e per presentare in anteprima l’Academy di Giovani Impresa, la scuola strategico-politica destinata agli imprenditori agricoli under 30, pensata per sostenere la crescita dirigenziale delle nuove generazioni di agricoltori” hanno concluso Vidi e Cova.

Sempre alla Politica Agricola Comune sarà dedicato il prossimo evento di Coldiretti Valle d’Aosta intitolato “Newpac Inform Tour 2022” e previsto mercoledì 30 marzo 2022 alle ore 14.30 presso Salone BCC in viale Garibaldi 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società