Alla Saison Culturelle va in scena lo spettacolo “Impression”

Con lo spettacolo "Impression - Danzare l'anima dell'impressionismo", la Compagnia Bit riporta sulla scena la vita e le opere di pittori celebri come Monet e Degas. L'evento, che si terrà venerdì 3 febbraio alle 20.30, sostituisce lo spettacolo "Dalai Nuur" annullato dopo la cancellazione della tournée italiana.
Locandina Impression

Nell’ambito della Saison Culturelle, venerdì 3 febbraio, alle 20.30, va in scena lo spettacolo “Impression – Danzare l’anima dell’impressionismo” a cura della Compagnia Bit, con la regia e le coreografie di Melina Pellicano. L’evento è stato di recente inserito in cartellone in sostituzione allo spettacolo “Dalai Nuur”, annullato a seguito della cancellazione da parte del Teatro “Baikal” della Repubblica di Buriazia dell’intera tournée italiana.

La performance vede sul palco del Teatro Splendor un cast di otto danzatori che con i loro movimenti compongono sul palco disegni e immagini, mescolati a luci, colori e videoproiezioni che riportano in scena la vita e le opere dei più celebri pittori impressionisti. Sarà così possibile ridere, commuoversi, cogliere ironia e sorpresa nei loro corpi. Presentato con successo in anteprima nazionale a Pavia al Teatro Fraschini, “Impression” è uno spettacolo di danza che si trasforma in una narrazione affascinante in grado di coinvolgere tutti i sensi tramite Tableaux vivants di matrice impressionista: le Déjeuner sur l’herbe di Edouard Manet, Il Bal au moulin de la Galette di Pierre-Auguste Renoir, e tanti altri celebri dipinti prendono vita sul palco in uno spettacolo originale e di grande impatto visivo.

Si respira “Impressionismo” dall’inizio alla fine, è come passeggiare su una strada di Parigi e un attimo dopo rivivere quadri, storie ed emozioni vissute, sarà come fluttuare tra l’Arte e la Vita. La sequenza delle scene interseca in modo abile e fluido i vari piani: i dipinti sono svelati  e prendono vita sul palco, suggeriti dai colori, dai costumi, dalle luci e dalle coreografie, per poi lasciare spazio a scorci e frammenti di vita quotidiana dell’epoca, il cui fermento è spesso immortalato sulle  tele degli Impressionisti; altre scene materializzano invece stati d’animo e pensieri,  scoperte ed emozioni.

Info e biglietti

I biglietti sono in vendita online sul sito Webtic.it e al punto vendita della Saison culturelle, presso il MAR, Museo Archeologico Regionale, in Piazza Roncas ad Aosta.

Lo spettacolo è incluso nell’abbonamento MIX ROSSO. Biglietti: Platea: Intero 25 euro/Ridotto 20 euro – Galleria: Intero 18 euro/Ridotto 15 euro.

I biglietti già acquistati per lo spettacolo “Dalai Nuur” rimangono validi per il nuovo spettacolo “Impression – Danzare l’anima dell’impressionismo”.

Locandina Impression
Locandina Impression

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte