Alla Saison Culturelle va in scena lo spettacolo “Impression”

Con lo spettacolo "Impression - Danzare l'anima dell'impressionismo", la Compagnia Bit riporta sulla scena la vita e le opere di pittori celebri come Monet e Degas. L'evento, che si terrà venerdì 3 febbraio alle 20.30, sostituisce lo spettacolo "Dalai Nuur" annullato dopo la cancellazione della tournée italiana.
Locandina Impression

Nell’ambito della Saison Culturelle, venerdì 3 febbraio, alle 20.30, va in scena lo spettacolo “Impression – Danzare l’anima dell’impressionismo” a cura della Compagnia Bit, con la regia e le coreografie di Melina Pellicano. L’evento è stato di recente inserito in cartellone in sostituzione allo spettacolo “Dalai Nuur”, annullato a seguito della cancellazione da parte del Teatro “Baikal” della Repubblica di Buriazia dell’intera tournée italiana.

La performance vede sul palco del Teatro Splendor un cast di otto danzatori che con i loro movimenti compongono sul palco disegni e immagini, mescolati a luci, colori e videoproiezioni che riportano in scena la vita e le opere dei più celebri pittori impressionisti. Sarà così possibile ridere, commuoversi, cogliere ironia e sorpresa nei loro corpi. Presentato con successo in anteprima nazionale a Pavia al Teatro Fraschini, “Impression” è uno spettacolo di danza che si trasforma in una narrazione affascinante in grado di coinvolgere tutti i sensi tramite Tableaux vivants di matrice impressionista: le Déjeuner sur l’herbe di Edouard Manet, Il Bal au moulin de la Galette di Pierre-Auguste Renoir, e tanti altri celebri dipinti prendono vita sul palco in uno spettacolo originale e di grande impatto visivo.

Si respira “Impressionismo” dall’inizio alla fine, è come passeggiare su una strada di Parigi e un attimo dopo rivivere quadri, storie ed emozioni vissute, sarà come fluttuare tra l’Arte e la Vita. La sequenza delle scene interseca in modo abile e fluido i vari piani: i dipinti sono svelati  e prendono vita sul palco, suggeriti dai colori, dai costumi, dalle luci e dalle coreografie, per poi lasciare spazio a scorci e frammenti di vita quotidiana dell’epoca, il cui fermento è spesso immortalato sulle  tele degli Impressionisti; altre scene materializzano invece stati d’animo e pensieri,  scoperte ed emozioni.

Info e biglietti

I biglietti sono in vendita online sul sito Webtic.it e al punto vendita della Saison culturelle, presso il MAR, Museo Archeologico Regionale, in Piazza Roncas ad Aosta.

Lo spettacolo è incluso nell’abbonamento MIX ROSSO. Biglietti: Platea: Intero 25 euro/Ridotto 20 euro – Galleria: Intero 18 euro/Ridotto 15 euro.

I biglietti già acquistati per lo spettacolo “Dalai Nuur” rimangono validi per il nuovo spettacolo “Impression – Danzare l’anima dell’impressionismo”.

Locandina Impression
Locandina Impression

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte