Controlli straordinari della Polizia, foglio di via per una persona con precedenti

Tra venerdì e sabato scorsi, 10 e 11 marzo, la Questura di Aosta ha effettuato vari posti di controllo, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine di Torino. Verificate, in tutto, 126 persone e 9 attività commerciali.
polizia controlli straordinari
Cronaca

Centoventisei persone e nove esercizi commerciali controllati. E’ il “bilancio” dei controlli straordinari effettuati dalla Polizia di Stato tra venerdì e sabato scorsi, 10 e 11 marzo. L’attività è stata svolta con la collaborazione di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino e ha condotto, tra l’altro, all’emissione di un foglio di via obbligatorio a carico di un soggetto con precedenti per reati predatori.

I luoghi ove si sono concentrati i posti di controllo sono stati nel capoluogo punti nevralgici come la stazione ferroviaria e l’autostazione di via Carrel, nonché i comuni limitrofi. Sono stati controllati anche esercizi commerciali con particolare aggregazione giovanile, ove l’attenzione è stata focalizzata, tra l’altro, sul rispetto delle norme che vietano la somministrazione di alcolici ai minorenni.

Altri controlli hanno riguardato il contrasto all’immigrazione clandestina, con l’effettuazione di verifiche mirate a Villeneuve, ove è sito un immobile che ospita numerosi extracomunitari, in attesa della definizione della loro posizione sul territorio nazionale. Delle 126 persone controllate nei due giorni, 41 sono risultate presentare precedenti penali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte