Corso per Operatore Socio Sanitario 2.0, iscrizioni entro il 12 maggio

I requisiti di partecipazione all’iniziativa sono la maggiore età e il possesso della licenza media. Possibilità di chiedere Voucher messo a disposizione dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta per la “Formazione e aggiornamento delle figure regolamentate” che prevede una copertura dell’80% del costo complessivo del corso.
anziani, vecchi, microcomunità
Sanità

Si svolgerà entro la fine di maggio la nuova edizione del percorso di qualifica per Operatori Socio-Sanitari, organizzato in accordo con l’Amministrazione regionale, da Progetto Formazione.

Il corso, oltre a prevedere il classico percorso previsto dalla normativa (composto da 550 ore di formazione e 450 di stage presso strutture sanitarie e residenziali), mira a fornire ulteriori competenze attraverso l’utilizzo degli strumenti informatici in ambito sanitario e ad accompagnare tutti i partecipanti in base alle loro caratteristiche e peculiarità.

Progetto Formazione garantirà agli iscritti lo stage in strutture socio sanitarie. Inoltre, offrirà un contributo per tutti coloro che riusciranno ad ottenere la qualifica al termine del percorso e che non avranno fruito del Voucher messo a disposizione dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta per la “Formazione e aggiornamento delle figure regolamentate” che prevede una copertura dell’80% del costo complessivo del corso.

Riguardo alla possibilità di utilizzo dei Voucher regionali, questi potranno essere richiesti anche dai cittadini extracomunitari purché residenti in Valle d’Aosta. I requisiti di partecipazione all’iniziativa sono la maggiore età e il possesso della licenza media.
Le iscrizioni si chiuderanno il 12 maggio.

Per informazioni rivolgersi al 3311371704 o al 0165/43851, scrivere all’indirizzo info@progettoformazione.org o, nei giorni di fiera di Maison&loisir, dal 28 aprile al 1° maggio, presso lo stand di Projet Formation 180/181.

Una risposta

  1. Buongiorno, avrei bisogno di informazioni in riguardo al corso. La certificazione è riconosciuta al livello nazionale?
    Ringrazio
    Distinti saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte