Si smarrisce nei boschi della Val Veny, ritrovato nella notte

Il disperso, un 26enne originario della Costa d’Avorio, era impegnato con amici nel giro del Monte Bianco, ma è rimasto indietro e ha perso l’orientamento. I soccorritori lo hanno individuato con le coordinate dello smartphone.
Emergenza - 112 - Foto Twitter Regione VdA
Cronaca

C’è voluta quasi un’ora di ricerche, nella notte appena trascorsa, per ritrovare un 26enne, originario della Costa d’Avorio, smarritosi nei boschi sopra la zona della Zerotta, in Val Veny (Courmayeur). Il giovane, individuato dai soccorritori tramite le coordinate dello smartphone, era impegnato nel giro del Monte Bianco con amici, ma è rimasto indietro rispetto al gruppo e ha smarrito l’orientamento.

L’allarme è scattato verso la mezzanotte. Dopo aver trovato il disperso in buone condizioni, è stato comunque portato precauzionalmente al Pronto soccorso del “Parini” per accertarsi dell’assenza di problemi. Alle operazioni di ricerca hanno preso parte il Corpo valdostano dei Vigili del fuoco, il Soccorso Alpino Valdostano e della Guardia di finanza di Entrèves, nonché il Corpo forestale della Valle d’Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte