Per la realizzazione di indagini statistiche nei comuni della Valle d’Aosta, è stato pubblicato dal Celva un avviso per la costituzione di un elenco aperto di rilevatori.
L’obiettivo è di raccogliere le candidature per la creazione di un elenco aperto di rilevatori statistici, a cui i Comuni potranno attingere per affidare incarichi relativi allo svolgimento di indagini ordinarie e straordinarie promosse dall’Istat o di altre attività di indagine.
Possono presentare la candidatura per l’inserimento nell’elenco tutti i cittadini in possesso dei requisiti previsti dall’avviso, tra cui il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado, o titolo equipollente, e la capacità di utilizzo di strumenti informatici. I candidati dovranno inoltre indicare una o più Aree territoriali per le quali si rendono disponibili a svolgere l’attività, tra le 9 aree individuate dall’Avviso.
Le domande possono essere presentate inviando una e-mail o una PEC all’indirizzo protocollo@pec.celva.it oppure tramite raccomandata A/R.
L’elenco creato avrà una durata permanente e sarà possibile in ogni momento presentare la candidatura.
I Comuni interessati a svolgere indagini potranno richiedere al Celva la lista dei nominativi idonei che hanno dichiarato la propria disponibilità a svolgere l’attività nell’area territoriale di riferimento