Vi avevamo promesso una serie di novità per l’inizio del 2023 ed eccoci dunque con la prima chicca dell’anno: Illumina Aosta, il podcast ideato e condotto da Luca Dodaro sbarca su AostaSera.it con un nuovo ciclo di interviste che avranno come protagonisti personaggi e temi di stretta attualità, sempre senza prenderci troppo sul serio. L’appuntamento, settimanale, è sempre per il mercoledì mattina alle ore 7 su Spotify (solo audio) e alle ore 10 proprio qui.
Il 6 settembre torna Illumina Aosta, al via la terza stagione
Le luci sono pronte, le camere accese, i microfoni anche, lo studio (quello di una volta) ha visto un interessante restyling sia nel colore, sia nell’arredamento. Insomma, la data da segnarsi in calendario è molto vicina: mercoledì 6 settembre ripartirà la nuova stagione, la terza, di Illumina Aosta.
Le confessioni dei prof frustrati chiudono la stagione di Illumina Aosta
Per concludere al meglio l’anno scolastico, e la stagione di Illumina Aosta, il podcast ospita nuovamente un gruppo di professori per parlare delle loro frustrazioni, di errori incredibili commessi dagli alunni e dei loro metodi assurdi per copiare e di tanti altri aneddoti sulla vita scolastica.
Di cosa parliamo quando parliamo di comunità LGBT+
Cosa indicano le lettere dell’acronimo? Cosa significa utilizzare un pronome neutro e definirsi “non-binary”? Queste e tante altre domande trovano risposta nella nuova puntata di Illumina Aosta che insieme a quattro esponenti della comunità Queer valdostana cerca di fare chiarezza su termini e concetti.
Giovani e lavoro: come orientarsi in un mondo in continua evoluzione
Nella nuova puntata di Illumina Aosta William Novelli, creatore del portale OhMyJob.it, cerca di fare un po’ di chiarezza, sfatando i miti più diffusi sul mondo del lavoro e offrendo ai più giovani consigli pratici per scrivere un buon Curriculum Vitae e affrontare i colloqui di selezione.
Federico Pellegrino si racconta: da campione olimpico a papà
Una chiacchierata con il campione valdostano per parlare dei retroscena della sua carriera sportiva, tra vittorie e sacrifici, dell’esperienza delle Olimpiadi e del suo legame con la Valle d’Aosta.
Il giro del mondo in barca a vela: Roger Junet racconta la sua impresa
Insieme al compagno americano Joe Harris, Roger Junet ha trascorso 188 giorni in mare aperto sulla Gryphon Solo II. Ai microfoni di Illumina Aosta racconta la sua epica impresa svelando curiosità e aneddoti sul suo lungo viaggio.
Boomer, Millennial e Gen Z a confronto sull’uso dei social
Il nuovo episodio live di Illumina Aosta chiama sul palco sette ospiti, di età compresa tra i 18 e i 48 anni, per rappresentare le generazioni dei Boomers, dei Millenials e la Gen z e discutere dei diversi approcci alla tecnologia.
Come funziona la promozione turistica della Valle d’Aosta
Gabriella Morelli, direttrice dell’Office Régional du Tourisme, è stata ospite del podcast per raccontare come funziona la promozione turistica di una regione tra realizzazione di spot, organizzazione di eventi e servizi informativi. In breve, ecco come si comunica il brand Valle d’Aosta.
Da “Avengers” a “Le otto montagne”: come funziona la pre-produzione di un film
Alessandra Miletto, direttrice della Film Commission Valle d’Aosta, racconta ai microfoni di Illumina Aosta cosa si nasconde dietro alla realizzazione di “Rocco Schiavone”, “House of Gucci”, “Avengers” e di diverse altre produzioni che hanno scelto la nostra regione come set per loro riprese.