Valdostani in evidenza nelle staffette degli italiani di skialp

Nella mista Senior e Junior, argento per Clizia Vallet e Gabriele De Pieri e bronzo per Noemi Junod. Nella cadetti, invece, argento per Davide Gadin e Elia Demicheli. Negli assoluti, Junod di bronzo. Medaglie anche negli Juniores e negli Under 18-Cadetti 2.
noemi junod
Sport

Dopo la sprint di ieri, le staffette hanno chiuso oggi, domenica 10 marzo, la “due giorni” dei Campionati italiani assoluti e giovani di Scialpinismo a Forni di Sopra (Udine). Nella mista Senior e Junior, argento per Clizia Vallet e Gabriele De Pieri e bronzo per Noemi Junod. Nella staffetta cadetti, invece, argento per Davide Gadin e Elia Demicheli.

Negli assoluti, oro e bronzo al Centro sportivo Esercito grazie a Giulia Compagnoni e Luca Tomasoni (40’25”) e Noemi Junod e Rocco Baldini (41’44”), con secondo gradino del podio ai Carabinieri Samantha Bertolina e Matteo Sostizzo (41’29”).

Negli Juniores, successo delle Alpi Centrali (Anna Pedranzini, Osca Tonietti; 44’46”) a precedere il Comitato Asiva, con Clizia Vallet e Gabriele De Pieri (47’01”). Negli Under 18 – Cadetti 2, piazza d’onore a Davide Gadin e Elia Demicheli (47’34”) preceduti dalle Alpi Centrali (Gabriele Bettinaglio, Federico Pacchiarini; 45’36”9), con terze ancora le Alpi Centrali (Matteo Todeschini, Andrea Pelizzatti; 48’39”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte