All’inizio doveva essere ottobre, poi la data si è spostata. Ad oggi, avere un riferimento più preciso non è ancora possibile ma una novità c’è: la gestione del bar caffetteria all’interno del nuovo polo universitario di Aosta è stata affidata. E già, sulle vetrate, si vede la vetrofania con il logo.
Ad occuparsi del servizio – per una durata di cinque anni con possibilità di rinnovo – sarà Gsi – Gestione Servizi Integrati srl, con sede legale a Roma. Si tratta di un appalto di concessione – fanno sapere dall’Università della Valle d’Aosta – dove la ditta, che offre il servizio di bar e somministrazione di alimenti, occuperà uno spazio di proprietà dell’Ateneo, all’interno della struttura.
I posti a sedere previsto sono circa una cinquantina. Una volta aperti, gli spazi della caffetteria saranno al servizio non soltanto alla comunità accademica – ovvero i docenti, il personale tecnico e amministrativo e gli studenti –, ma a disposizione dell’intera cittadinanza.
Lì saranno servite colazioni, piatti caldi – con servizio di tavola calda con menù a scelta – e freddi (come insalate, focacce, panini, eccetera). Il servizio, dicono dall’Ateneo, sarà garantito negli orari di apertura dell’Università quindi, indicativamente, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 ed il sabato mattina, dalle 8 alle 14.