Cogne pensa già allo sci: aperte le iscrizioni alla 43ª MarciaGranParadiso

La famosa granfondo è in programma domenica 1° febbraio, preceduta dalla MiniMarciaGranParadiso.
La MarciaGranParadiso 2025
Sport

L’estate è nel suo pieno, ma a Cogne si lavora già alla stagione sciistica. Si sono infatti aperte sul sito della manifestazione il 1° agosto le iscrizioni alla 43ª MarciaGranParadiso, in programma sui Prati di Sant’Orso domenica 1° febbraio 2026.

La gara si snoda lungo uno dei tracciati più apprezzati dell’intero panorama dello sci di fondo, completamente all’interno del Parco Nazionale Gran Paradiso: una Gran Fondo di 40 km in tecnica classica, affiancata dalla versione “light” di 25 km, pensata per chi desidera vivere l’emozione della competizione in una formula più accessibile.

Anche per il 2026 si conferma la partnership con il prestigioso circuito internazionale Ski Classics Challengers, che vede nella Marciagranparadiso la tappa ufficiale italiana, a testimonianza dell’importanza e del prestigio dell’evento nel calendario internazionale delle granfondo.

Sabato 31 gennaio 2026, la manifestazione prenderà il via con la 19ª edizione della MiniMarciaGranParadiso, dedicata ai giovani fondisti. L’evento è abbinato allo Skiri Trophy (già noto come Trofeo Topolino), in programma il 18 e 19 gennaio 2026 a Lago di Tesero (Trento), riservato alle categorie giovanili. Un’importante occasione per avvicinare le nuove generazioni alla pratica dello sci nordico, in un clima di festa, sport e crescita condivisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte