L’Assessorato all’Agricoltura ha indetto una selezione per titoli ed esami per l’assunzione di 2 operai idraulico-forestali a tempo indeterminato con profilo di operatore boschivo (bûcheron) – 4° livello “specializzato” – per i cantieri di lavoro per l’esecuzione degli interventi di cui alla l.r. 44/1989 e l.r. 67/1992.
Alla selezione possono partecipare coloro che, alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione, siano in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti: aver precedentemente prestato attività lavorativa con mansioni di operatore boschivo (bûcheron) con qualifica di operaio qualificato o superiore, prevista dal contratto collettivo nazionale di lavoro per gli addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale e idraulico-agraria, o con mansione ad essa equivalente se prevista da contratti collettivi nazionali diversi; aver precedentemente svolto attività lavorativa come lavoratore autonomo operatore boschivo (bûcheron).
La domanda, redatta secondo quanto previsto dall’avviso di selezione o su apposito modulo disponibile presso la sede del Dipartimento o sul sito istituzionale della Regione nel canale tematico Risorse naturali: www.regione. vda.it/risorsenaturali, deve pervenire all’ufficio protocollo del Dipartimento Risorse naturali e Corpo forestale dell’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali in Località Amérique, 127/A – Quart (AO) – con una delle seguenti modalità: presentata a mano nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 16. La domanda deve pervenire entro le ore 16 del giorno 05 settembre 2025.
L’Unité Walser ha indetto una procedura selettiva per esami, per l’assunzione a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato di 1 collaboratore (cat.C – pos. C2), nel profilo di aiuto-bibliotecario, da assegnare al comune di Gressoney-Saint-Jean.
Per la partecipazione alla procedura selettiva è richiesto il possesso del titolo finale di studio di istruzione secondaria di secondo grado valido per l’iscrizione all’università. Qualsiasi titolo di studio superiore è assorbente rispetto a quello richiesto per l’ammissione al concorso. Al concorso possono partecipare anche coloro che sono in possesso di titolo di studio conseguito all’estero.
La domanda di partecipazione deve pervenire pervenire entro il 30° giorno dalla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Valle d’Aosta.
La Camera valdostana delle imprese e delle professioni ha pubblicato un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 4 collaboratori (categoria C – posizione C2) nel profilo di Segretario da assegnare alle Aree dirigenziali della Camera valdostana delle imprese e delle professioni.
Per la partecipazione alla procedura è richiesto il possesso del titolo finale di studio di istruzione secondaria di secondo grado valido per l’iscrizione all’università.
La domanda di ammissione, deve pervenire, a pena di esclusione, entro il 12 settembre 2025 mediante modalità on-line tramite il Portale del reclutamento, raggiungibile tramite l’indirizzo https://candidatureconcorsi.it/.