L’ufficio postale di Challand-Saint-Anselme è tornato operativo. Sono terminati, infatti, gli interventi di ammodernamento e ristrutturazione realizzati per accogliere anche tutti i principali servizi della Pubblica amministrazione grazie al progetto “Polis“, l’iniziativa di Poste Italiane per “promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio”, spiega una nota.
Tra gli interventi effettuati: lavori di tinteggiatura, nuovi arredi e postazioni ergonomiche. Oltre ai servizi postali, finanziari, di assicurazione ed energia, all’ufficio postale sono ora disponibili a sportello anche i servizi Inps e quelli anagrafici.
Sono quindici i certificati anagrafici e di stato civile disponibili per i cittadini registrati dal comune di competenza nell’Anagrafe nazionale della popolazione residente di cui è titolare il Ministero dell’Interno.
Tra i più comuni quelli di nascita, residenza, cittadinanza, stato civile e stato di famiglia che possono essere richiesti singolarmente o in forma contestuale, cioè raccogliendo diversi tipi di dati in un unico certificato e che possono essere richiesti per se stessi o per i familiari registrati nell’anagrafica dell’Anpr.
L’ufficio postale di Challand-Saint-Anselme, in località Capoluogo, è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: il martedì ed il giovedì dalle 8.20 alle ore 13.45 ed il sabato fino alle 12.45.


